I due giorni alla Fiera del Libro e della Creatività di Venturina Terme sono stati belli e faticosi. Più belli, che faticosi.
Grazie a tutti voi che siete venuti a trovarci, o che ci avete sostenuto a distanza. Nel nostro spazio c’era tutto quello che ci serviva a parlarvi di noi: l’angolo per i laboratori di Carta&Fantasia, dove i bambini si sono seduti a ritagliare e colorare props, la parete degli auguri dove farsi immortalare prima di salutarci, il salottino dove accogliere i partecipanti ai laboratori poetici e ai workshop di scrittura creativa, le nostre antologie, opuscoli, biglietti da visita, l’angolo di Carta à la Carte (vedere come si fa la carta ha divertito grandi e piccini… che bella soddisfazione!), e anche un sostanzioso angolo della solidarietà, con l’ormai celeberrima valigia di Nero su Bianco piena di libri di seconda mano, da portare a casa con un’offerta libera a favore dell’AIL.
E ora è il momento di guardare al futuro… con un’intera giornata dedicata all’AIL. Musica, attività creative, interventi a cura di AIL, AVIS e ADMO e raccolta fondi saranno i protagonisti del 6 dicembre, dalle 16 fino a notte, nel centro di Piombino. Si parte con la musica dentro e fuori il Rivellino, si prosegue dall’ora dell’aperitivo in poi con la musica dentro il Gattarossa, dove troverete anche me e il gruppo di scrittura creativa a tappezzare il locale di parole… e magari aspettare anche le vostre, affinché creatività faccia rima con solidarietà. Inoltre, dato il successo dello scorso fine settimana, troverete anche la valigia dei libri solidali a offerta libera. Vi aspettiamo!