“Reading The FLR” è il progetto nato dal magazine letterario bilingue in italiano e inglese The FLR – The Florentine Literary Review, incentrato sull’idea di offrire al pubblico italiano e internazionale un panorama della nuova letteratura italiana, favorendone la diffusione e lo studio anche da parte dei lettori in lingua inglese.
“Reading The FLR” si propone di avvicinare i lettori alla lettura ad alta voce attraverso il racconto e favorire un’interazione critica attraverso incontri pubblici gestiti da un attore. L’intento del progetto “Reading The FLR” è quello di portare nelle librerie il ritratto dell’Italia contemporanea attraverso la lettura ad alta voce.
A Venturina Terme (LI) il corso prevede un ciclo di incontri presso la libreria Alla corte dei libri – Art Cafè condotti dall’attrice e regista Chiara Migliorini(LOTUS associazione culturale) che fornirà strumenti sulla lettura interpretata dei racconti contenuti su The FLR.
Sacred/ Sacro, il terzo numero di The FLR, sarà l’oggetto del percorso di lettura che prenderà forma attraverso le suggestioni dei racconti brevi di Giordano Meacci, Laura Pariani, Paolo Zardi, Omar di Monopoli, Licia Giaquinto, Francesco D’Isa, e le poesie di Vivian Lamarque e Andrea Ponso.
Tra gli aspetti affrontati durante le lezioni: lo studio del testo, l’utilizzo della voce, l’interpretazione.
Il corso è rivolto ad aspiranti attori, insegnanti che intendono sviluppare progetti di lettura interpretata a scuola e appassionati di lettura ad alta voce.
Sono previsti quattro incontri della durata di due ore l’uno. Il costo è di 90 euro + il costo del magazine (10 euro) a persona.
Info e prenotazioni:
irene – 3479400430
info@progettonerosubianco.it